Il Paesaggio del Conegliano Valdobbiadene, candidato a Patrimonio dell’Umanità

La tradizione che ispira il design
17 Dicembre 2017
Nel 2008 il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG ha avviato il progetto per il riconoscimento delle nostre colline di Conegliano Valdobbiadene a Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO.

Si tratta, infatti, di un vero e proprio paesaggio culturale dove l’opera dei viticoltori ha contribuito a creare uno scenario incomparabile. La decisione finale è attesa nei prossimi mesi, incrociamo le dita per un risultato che sarebbe il giusto riconoscimento per un territorio dalle caratteristiche uniche.

ULTIMI POST

1 Febbraio 2023

L’AZIENDA AGRICOLA ALTHEA E LA CERTIFICAZIONE SQNPI

Dalla vendemmia 2022, le uve raccolte nei vigneti Althea, possiedono ora la certificazione del Sistema di Qualità Nazionale di Produzione Integrata (SQNPI).  
18 Giugno 2021

Il nuovo Spumante ALTHEA SUI LIEVITI

L’ultimo nato in casa Althea è il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Sui Lieviti, rifermentato in bottiglia. È un Vino Spumante Brut Nature dal sapore antico. É prodotto […]
18 Giugno 2021

Stupite i vostri ospiti con un APERITIVO FRUTTATO E RINFRESCANTE!

Eccovi una proposta deliziosa per un aperitivo che farà felici i vostri ospiti. Non vi serve altro che della frutta fresca e l’ingrediente più importante: lo […]

Nel 2008 il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG ha avviato il progetto per il riconoscimento delle nostre colline di Conegliano Valdobbiadene a Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO…

Italiano