ALTHEA: Prosecco Superiore, Agriturismo e Relais

Come nasce l’etichetta del Prosecco Superiore Althea
19 December 2017
Stupite i vostri ospiti con un APERITIVO FRUTTATO E RINFRESCANTE!
18 June 2021
Confin è una piccola, incantevole, frazione alle porte di Vittorio Veneto, immersa nelle Colline del Prosecco, Patrimonio dell’Umanità Unesco. Di questo piccolo angolo di paradiso si è innamorata Marika Drusian che nel 2003 acquista i primi vigneti che vengono completamente ristrutturati e nel 2006 la cantina di vinificazione diventa operativa: nasce così il Prosecco Superiore Althea.
Da sempre appassionata al mondo del vino, Marika è spinta da un entusiasmo vitale e decide di cogliere il grande potenziale di questo territorio: non solo produzione di vino, ma anche enoturismo. Nel 2006 ristruttura un antico casolare contadino all’interno della tenuta Ru de Confin e apre l’Agriturismo Althea che, oltre ad alloggi finemente curati, offre una deliziosa cucina con ricette tipiche della tradizione trevigiana. La crescita della domanda turistica e la prospettiva del riconoscimento delle Colline del Prosecco a Patrimonio Unesco, concretizzatasi nel 2019, inducono Marika a fare un ulteriore importante passo nel suo percorso imprenditoriale: aprire una seconda struttura ricettiva per ampliare l’offerta Althea.
Ad inizio 2020 viene così inaugurato il Relais Althea, che offre stanze meravigliosamente curate, e un’area wellness completa di sauna, bagno turco, doccia emozionale, vasca idromassaggio e una spettacolare piscina esterna che gode di una vista straordinaria sui vigneti e sulle colline circostanti. L’intero progetto si ispira al concetto di sostenibilità, privilegiando l’utilizzo di materiali e colori capaci di dialogare con l’ambiente circostante. Il progetto che ha visto protagonista l’Agriturismo Relais Althea è un esempio di come il rispetto e la comprensione del carattere del luogo siano una garanzia per la realizzazione di una proprietà bella e armoniosa.

Confin è una piccola, incantevole, frazione alle porte di Vittorio Veneto, immersa nelle Colline del Prosecco, Patrimonio dell’Umanità Unesco.
Di questo piccolo angolo di paradiso si è innamorata Marika Drusian che nel 2003 acquista i primi vigneti che vengono completamente ristrutturati e nel 2006 la cantina di vinificazione diventa operativa: nasce così il Prosecco Superiore Althea.

Italiano